Menu principale:
A Proposito di... > Il natale
COSA DICE LA BIBBIA?
Spesso, negli ambienti cristiani, sentiamo parlare della Bibbia come "Il Libro". Pur sembrando giusta questa definizione assoluta, non ne dichiara però completamente la grandezza. Infatti, pur essendo più di un libro, è anche più de "Il Libro", perchè è la parola di Dio che cambia la vita dell'uomo.
Fatta questa doverosa precisazione, andiamo a considerare il contenuto, il messaggio e le informazioni della nascita di Gesù che si trovano nella Bibbia. Interessante è la prospettiva su questo evento che Giovanni ci presenta. Il suo obiettivo non si focalizza sui pastori, sugli angeli, la mangiatoia o su altre pur meravigliose cose, ma su "La Parola è stata fatta carne ed ha abitato per un tempo fra noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiam contemplata la sua gloria, gloria come quella dell' unigenito venuto da presso il Padre." (Giovanni 1:14).
Questo è il Natale dal punto di vista di Dio.
Ma, malgrado la visione di questa gloria sin dalla sua prima notte su questa terra, gli uomini hanno manifestato di non gradirlo .
Niente camere per Lui : "E' venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto." (Giovanni 1:11) e questo "sgradimento" ha toccato il culmine quando cacciandolo fuori da Gerusalemme l'hanno inchiodato su una croce.
OGGI, in mezzo a tante luci colorate, fra tante melodie natalizie, il nostro Signore continua ad essere rigettato.
Il messaggio di Gesù concernente il Natale è :
- Non lasciatemi fuori
- Non disprezzate la mia venuta
- Non rifiutate la mia offerta d'amore
"Ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto, egli ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio ; a quelli cioè che credono nel Suo nome." (Giovanni 1:12).
Natale secondo Gesù è farlo nascere nella tua vita.