chiesapentecostale.org


Vai ai contenuti

Menu principale:


Puoi incontrarLo

A Proposito di... > La risposta alle tue domande

PUOI INCONTRARLO

Tutti, per una serie di circostanze della vita sociale, siamo costretti a fingere, a tenerci dentro quel che ogni giorno ci turba e ci assilla.
Questa nostra interiorità, continuamente e facilmente tormentata, ci fa vivere in una costante ansia. Vogliamo uscire da questa penosa situazione, ma non sappiamo come. Desideriamo magari trovare qualcuno per mezzo del quale essere liberati e così essere noi stessi e vivere senza fingere, senza recitare: negatività queste che causano danni irreparabili al nostro equilibrio psichico.
Forse hai incontrato qualcuno che ti ha incoraggiato a RIVOLGERTI A GESU' . Ti è sembrata all' inizio una frase puramente meccanica, per essere l' unica possibilità che effettivamente risolve la tua ansia ed infelicità. Dopo alcuni istanti di riflessione, ti sei chiesto: "MA COME POSSO INCONTRARE GESU'? Oh se Lo incontrassi... esporrei a Lui quel che ho dentro".
PUOI INCONTRARLO, TU PUOI PARLARE CON LUI
Accetta un consiglio molto semplice: prendi tra le tue mani una copia dell' Evangelo, leggi attentamente, facendo spesso riferimento a te stesso, cioè applicando le verità che vai scoprendo. Non nascondere, mentre leggi, nessuna parte della tua vita interiore. Scoprirai di non essere nelle condizioni richieste dall' Evangelo. Non abbatterti, fermati e rifletti sulla tua negatività, ascoltando nel cuore e col cuore le parole di Gesù. Sii te stesso, non fingere, potresti rovinare la tua esistenza e non risolvere l ' angosciante problema dell' eternità!
E' scritto nell' Evangelo secondo Giovanni: "...Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita" (Giovanni 5:24). Dopo la lettura, ma con queste parole nella mente e nel cuore, prega, parla con Gesù, come parleresti ad un amico e ricevi le parole dell' Evangelo nella tua vita: DA UNA CONDIZIONE DI INFELICITA' E DI MORTE VIENI AD ESSERE IN COMUNIONE CON DIO PER MEZZO DELLA PAROLA DI CRISTO. Questa esperienza molto semplice puoi farla da solo, aiutato soltanto dalle parole contenute nell' Evangelo e dallo Spirito Santo che ti guiderà nella ricerca di una nuova e meravigliosa vita in Cristo Gesù.



Torna ai contenuti | Torna al menu