chiesapentecostale.org


Vai ai contenuti

Menu principale:


Qual è l'originale significato?

A Proposito di... > Il natale

QUAL E' L'ORIGINALE SIGNIFICATO?

Lo possiamo scoprire in questa febbrile attività di acquisti,schiamazzi,gare,tombolate,confezionamenti,spedizioni,feste,festoni e veglioni?

Riusciremo a catturare o comprenderne il messaggio quando il 25 sarà passato o ne comprenderemo almeno l'utilità nel conservare questa festività?

Il " Figliuolo dell'uomo " è venuto . Perchè è nato in quel remoto villaggio della Giudea? Perchè è venuto in un mondo così inospitale tanto da costringerlo a prendere in prestito un letto di paglia alla nascita e ancora in prestito una tomba alla sua morte?



Gesù è venuto sulla terra in quel primo ed unico Natale per due ragioni:

1. L'amore di Dio

2. Il peccato dell'uomo


La colpa da parte dell'uomo ; la grazia da parte di Dio.

La compassione di Dio incontra il bisogno dell'uomo ; l'amore di Dio risponde alla perdizione dell'uomo.



Perduto è una parola tragica, e l'uomo è un perduto. Nel peccato e nella confusione.

In un tempo in cui si sorride sulla parola peccato,l'elegante orgoglio dell'uomo rinnega la vera malattia che minaccia la sua vita ; quando i media sbandierano i loro modelli,per incoraggiare ogni tipo di rapporto carnale sfidando le leggi di Dio,allora,non è forse tempo di gridare nelle "orecchie"delle coscienze delle persone il solenne messaggio che senza pentimento e personale abbandono a Cristo tutti siamo perduti?



Il primo Natale è la rivelazione di Dio all'uomo in un modo umano.

Gesù è venuto per rivelarci il Padre : Lui è EMMANUELE , "Dio con noi". Dio diventa carne e vive fra gli uomini. Gesù dice : "imparate da me" (Matteo 11:29) perchè conoscere Lui è conoscere il Padre.

Possa il Natale avere molto più significato che luci colorate,alberi verdi,calze piene e tacchini ripieni. Queste cose sono solo carta da imballaggio.

Guarda dentro al primo Natale e vedrai il meraviglioso regalo di Dio che è venuto sulla terra. Che il tuo cuore possa ardere mentre esclami : "Ringraziato sia Dio per il suo dono ineffabile " (1 Corinzi 9:15).

E' tempo di fermare il rumore e lasciare che i pensieri più reconditi del cuore siano uditi. In quella prima e silenziosa santa notte ,ci fu un messaggio dal cielo.

Tu puoi ascoltarlo ancora una volta se sarai attento abbastanza per ascoltare.

















Torna ai contenuti | Torna al menu