Menu principale:
Studi Biblici > Il battesimo nello Spirito Santo
SOLAMENTE CHIEDI E RICEVI
Luca 11:13 "...il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono." Sta ovviamente parlando del dono dello Spirito Santo cioè del battesimo nello Spirito Santo, in quanto lo Spirito Santo è già nel mondo come agente di Dio. Ma il CHIEDERE è parte veramente importante per poter RICEVERE. Giacomo 4:2 "...non avete, perchè non domandate". Molti credenti mancano della potenza dello Spirito Santo nelle loro vite semplicemente perchè non la stanno chiedendo. In Giovanni 15:16 Gesù dice ai Suoi discepoli:"Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perchè andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinchè tutto quello che chiederete al Padre, nel nome mio, Egli ve lo dia". Notate che Gesù disse 'Egli ve lo dia' e non 'Egli ve lo darà'. E' qualcosa che Dio ha già deciso di dare che ha già destinato a noi prima di chiederlo, ma è con la RICHIESTA che apriamo la porta per darci quanto era già stato preparato per noi. In Giovanni 16:24 Gersù ci dice ancora: "chiedete e riceverete, affinchè la vostra gioia sia completa". La vita ripiena di Spirito Santo è piena di gioia che è la prima parola usata dopo l'amore e che è il frutto dello Spirito (Galati 5:22). In 1 Giovanni 5:14,15 "Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste".
E' volontà di Dio riempirci con lo Spirito Santo? .
Sì, certamente, perchè ci viene comandato in Efesini 5:18 "...ma siate ricolmi di Spirito." Quindi quando chiedo a Dio di riempirmi, battezzarmi di Spirito Santo, ho la certezza di chiedere qualcosa secondo la Sua volontà, PERCIO' LA RICEVERO'. Ogni cosa che chiedo a Dio, devo chiederla con FEDE credendo che Dio mi "remunererà" cioè Dio lo farà. Ebrei 11:1 "La fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono". La fede è tutta l'evidenza di cui tu hai bisogno. Credi di ricevere e l'avrai. Non dobbiamo cercare i segni, ma il riempimento con fede in Colui che l'ha promesso. I segni vengono immediatamente dopo che hai ricevuto, non prima. Le emozioni, i sentimenti, vengono dopo e non preparano la via, anzi possono distrarre la fede dalla Parola promessa. La Parola di Dio non viene mai meno.
Galati 3:14 "...e ricevessimo,per mezzo della fede, lo Spirito promesso".
Galati 3:2 "...avete ricevuto lo Spirito per mezzo delle opere della legge o mediante la predicazione della fede?".
Romani 4:20 "Davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella sua fede e diede gloria a Dio".
Chiedi ORA a Dio di battezzarti con lo Spirito Santo ed inizia ad esercitare la tua fede glorificando Dio per questa meravigliosa promessa che si sta trasferendo su di te: la PIENEZZA dello Spirito Santo.